Ferruccio palco 2


il Counseling è Cultura dell'Uomo.


La Cultura crea il Cambiamento.


 


 


Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano.

(Paulo Coelho)

COUNSELOR PROFESSIONISTA NEL RISPETTO della Legge 14 gennaio 2013, Nr. 4

PERCORSO STUDI

  • Laurea in Management Aziendale (indirizzo Marketing e Comunicazione)
  • Diploma di Counseling nella Relazione di Aiuto, corso triennale modello comparato, conseguito presso la SPC di Firenze (Scuola di Psicoterapia Comparata).
  • Professional Counselor accreditato da AssoCounseling ed Iscritto al Registro Italiano dei Counselor di AssoCounseling (Numero iscrizione REG - A 0116  2010) ed in possesso del CCPC aggiornato (Certificato di Competenza Professionale in Counseling per il triennio 2013-2015). Livello di accreditamento: Professional Counselor in ambito Privato-Aziendale/Organizzativo.

AMBITI DI INTERVENTO

COUNSELING PRIVATO
  • Ricerca del Benessere personale riappropriandosi della propria vita ridandole senso e significato.
  • Percorsi di crescita e cambiamento dallo sviluppo e dal rafforzamento del proprio io fino al raggiungimento di una Comunicazione più arricchita nel personale e nel sociale.
  • Superare i momenti di difficoltà personale.
  • Lo Stress quotidiano
  • Autostima e sviluppo personale.
  • Il Cambiamento.
COUNSELING DI COPPIA
  • La Comunicazione nella Relazione di Coppia.
  • L'importanza della Relazione come baricentro della Coppia.
  • Problematiche, Conflitti e Crisi di Coppia.
  • Coaching per la Coppia.
COUNSELING AZIENDALE
  • La Comunicazione. I Conflitti. La Leadership.
  • Parlare in pubblico.
  • Lo Stress e la sua gestione.
  • Time Management (La Gestione del Tempo)
  • Formazione alla crescita personale in ambito professionale e aziendale per favorire lo sviluppo delle potenzialità e la creazione di relazioni di qualità per la promozione del Benessere della persona nei contesti lavorativi.
  • Migliorare la qualità del lavoro in termini di efficacia e di efficienza, per una maggiore motivazione nel lavoro aumentando la produttività.
  • Offrire sostegno in situazioni conflittuali e di disagio.
COMUNICAZIONE MARKETING e MANAGEMENT
  • Comunicare per Vincere ... La Comunicazione.
  • La Comunicazione Relazionale.
  • Il Linguaggio del Corpo.
  • Dalla creazione del Cliente alla Fidelizzazione.
  • Tecniche di Vendita e Comunicazione.
  • Customer Marketing.
  • Data Base Marketing.
  • Client Satisfaction.
  • Il Cambiamento.
  • La Mission aziendale.
  • Il Gioco di Squadra.
  • Coaching (Personal Coach).

ESPERIENZE PROFESSIONALI

  • Docenza e Corsi di Formazione tenuti negli ultimi 20 anni riguardanti il Counseling Aziendale (Comunicazione, Marketing, Psicologia e Tecniche della Vendita, Customer Marketing, Time Management, il Cambiamento, il Linguaggio del Corpo, la Mission Aziendale).
  • Conseling Privato.
  • Counseling di Coppia (La Comunicazione nella Relazione di Coppia. Problematiche di Coppia).

DOVE OPERO

  • Vivo a Pisa ed opero in ambito: provinciale, regionale e nazionale.