172022Lug
Counseling Café 2022

Counseling Café 2022

Dal mese di Luglio parte il nuovo Format “Counseling Café 2022”.Nuovi Temi e nuovi Ospiti alimenteranno e renderanno le serate uniche e speciali.Serate dedicate allo sviluppo e diffusione Counseling, un’occasione di crescita personale e per migliorare la propria Educazione Sentimentale.Mettersi in gioco trovando risorse e potenzialità in un ambiente rilassante ed accogliente per sviluppare:Empatia,Forze positive,Condivisione,Consapevolezza,Crescita.Per…
Read More
192022Feb
Il Tempo corre o scorre ?

Il Tempo corre o scorre ?

“Carissimi, grazie di vero cuore. Incredibile pensare che siano passati già 5 anni. Serbo un ricordo prezioso di quella giornata come se l’avessimo vissuta da poco tempo. Un abbraccio forte e speriamo di poterci presto riabbracciare di persona”.IL TEMPO CORRE O SCORRE ?Dipende da noi, ma sicuramente le cose belle le tratteniamo dentro di noi…
Read More
62018Set
La Decompressione contro la Sindrome da rientro

La Decompressione contro la Sindrome da rientro

Azioni di Auto Salvataggio dopo le vacanzeEcco la “ Crisi “ è arrivata puntuale. Subito, non appena rientrati al lavoro, arrivano SOS da ogni latitudine e longitudine.Cosa ho lasciato, che rimpianti, che bello, luoghi da favola, da sogno … sole, mare, monti, laghi … non vogliamo renderci conto che le vacanze, purtroppo, sono finite.La Sindrome…
Leggi tutto
42018Set
Crescita personale e professionale

Crescita personale e professionale

 Il Mondo è quello che è … sono io che lo coloro.La crescita personale e la crescita professionale sono collegate tra di loro. La crescita personale è una condizione essenziale.L’Autostima che riponiamo in noi stessi ci porta alla Consapevolezza ed al raggiungimento dei nostri obiettivi.Ogni giorno dobbiamo apportare linfa vitale alla nostra Autostima. Credere in…
Leggi tutto
312018Ago
Lo Stress fa parte della nostra Vita

Lo Stress fa parte della nostra Vita

Lo Stress fa parte della nostra vita e non potendolo eliminare, dobbiamo difenderci dalla sua minaccia.Dobbiamo riattivare le nostre risorse interiori sviluppando quei punti di forza che esistono dentro ognuno di noi.Bisogna dare spazio alla nostra capacità di Amare e di essere amati. Occorre CONSAPEVOLEZZA !Il primo è quello di avere una visione chiara per affrontare i problemi con assoluta obiettività.Visto che il nostro obiettivo…
Leggi tutto
252018Lug
Lo Stress ed il suo prezzo

Lo Stress ed il suo prezzo

Lo Stress è il prezzo che l’uomo paga per realizzare ciò che egli considera importante. (Hans Selye)Ogni Leader deve condividere in assoluto 3 valori:DominioDisponibilitàSicurezzaPrima di ogni altra cosa occorrono:  La CALMALa TRANQUILLITA’ Dobbiamo avere Consapevolezza che lo Stress è parte integrante di noi stessi, della nostra vita … ci appartiene. Dobbiamo, però, fare attenzione a non superare il ”…
Leggi tutto
252018Lug
La Sincronicità, la scienza dietro la coincidenza

La Sincronicità, la scienza dietro la coincidenza

Nulla accade per caso. Un Evento Sincronistico racchiude in sé diversi significati.La maggior parte degli Eventi della nostra vita hanno un significato preciso e accadono senza una ragione.La Sincronicità è la Legge di Unità, siamo tutti collegati. Non c’è nessuna separazione tra noi, niente e nessuno. Siamo tutti connessi.Il nostro Passato, Presente e Futuro sono collegati…
Leggi tutto
282018Apr
La Paura di parlare in pubblico

La Paura di parlare in pubblico

Gestire e vincere la Paura è il nostro Obiettivo !!!Ecco i segnali che si avvertono quando siamo davanti ad un pubblico:mi batte forte il cuore ho le mani sudatevedo che tremo con le mani oddio non respiromi blocco nel parlaresento il corpo irrigiditomi fischiano le orecchieinizio a parlare e sento la bocca asciutta sono bloccato perché velocizzo le…
Leggi tutto